Escape Room
Avete mai attraversato le sale di un edificio storico con l’adrenalina di un film d’azione? Quante volte, guardando castelli e antiche residenze signorili, vi sarete chiesti quali segreti e terribili storie celassero le loro mura?
Ebbene, è tempo di svelare un passato di glorie e torbidi inganni, il passato del grande palazzo rinascimentale di Monterotondo e di uno dei suoi più illustri protagonisti, Franciotto Orsini.
Un’escape room (ovvero un gioco di fuga dal vivo) è un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in un ambiente allestito a tema, devono tentare di uscirne attraverso la ricerca di indizi e la soluzione di enigmi.
La nostra escape room avrà come scenario le splendide sale affrescate del palazzo Orsini di Monterotondo e ricostruirà, fra storia e fantasia, un terribile assassinio avvenuto nel 1617. Essere esperti della vita rinascimentale non vi basterà contro la famiglia Orsini, che ha celato per secoli il suo passato. I loro appartamenti nascondono inganni e misteri che solo voi potrete sciogliere. Sarete chiusi all’interno delle sale con personaggi che vi condurranno in un passato lontano e indizi che dovranno essere decifrati. Tutto sarà contro di voi. Ma non temete, non sarete soli, si gioca in gruppo, magari un gruppo di amici per passare una serata diversa con aspetti didattici e culturali. Niente mostri terrorizzanti, fantasmi ed eventi soprannaturali: saranno enigmi e indovinelli a mettere a dura prova le vostre capacità mentali e di adattamento.
Attenzione: entrare è facile ma siete sicuri che saprete uscire grazie solo alle vostre forze?
Cosa vi servirà in questa escape room? Ragionamento, affiatamento, lucidità e un pizzico di fortuna! L’esperienza è adatta anche ai ragazzi, in modo da avere un approccio divertente alla cultura e alla storia, con il privilegio di giocare all’interno di una vera stanza affrescata nel 1600 e conoscere una delle più grandi famiglie dell’Italia medievale e rinascimentale.
Un serrato susseguirsi di enigmi, da una stanza affrescata all’altra, nella splendida cornice di Palazzo Orsini.
Siete pronti a mettervi in gioco? avete solo un’ora per uscire dal Palazzo con la soluzione!
Franciotto vi attende!
Escape room a tema storico
- Indovinelli
- Enigmi
- Suspence
Per informazioni scrivi a: info@cooperativaricreazione.it oppure chiama 327 1229345