ELEONORA MOSTARDA – Un’archeologa dalle mille sfumature
Archeologa di mestiere e per passione, Eleonora Mostarda ha trovato nella Cooperativa Ricreazione l’ideale punto d’incontro fra piacere e fruibilità della cultura, ad ogni livello e per ogni età, in qualità di operatrice ludico-educativa, nonché di guida museale presso il Museo Archeologico e Multimediale di Monterotondo. Fermamente convinta che l’arricchimento emotivo e umano sia qualcosa di imprescindibile e necessario nella vita di ognuno, è certa che la creazione di attività nate dall’incontro di più discipline sia, soprattutto oggi, un importante strumento di crescita e condivisione a 360 gradi. Perché le sfumature di un mondo a colori non possono che affascinare gli occhi di chi ha imparato a coglierle. Dal 2021 è presidente della cooperativa Ricreazione.

********

SABRINA TODARO – Il multitasking della coop!!
Ha avuto una formazione variegata e multidisciplinare che l’ha resa creativa, organizzata e pratica: dalla maturità scientifica tecnologica, alla laurea in letteratura, musica e spettacolo e successivamente quella in musicologia, senza dimenticare le altre esperienze di vita tra cui lo scoutismo, la banda musicale, il volontariato ambientale etc.. Da sempre molto portata a rapportarsi con l’altro ha iniziato a lavorare come assistente nei laboratori scolastici per poi intraprendere percorsi didattici progettati e realizzati da lei sull’ambiente, il gioco, l’intercultura e il saper fare. La sua solarità, versatilità e curiosità la portano a mettersi in gioco e a coinvolgere gli altri con un rimando continuo tra conoscenza e divertimento. Dal 2015 al 2021 è stata presidente della cooperativa Ricreazione, oltre al suo ruolo amministrativo e di coordinamento delle attività non vuole rinunciare al lato operativo e vivo della cooperativa svolgendo molte attività sul campo come visite, laboratori e progettando percorsi culturali.

********

VALERIA BERTI
laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo; fin dal 2000 si specializza come operatrice culturale nell’ambito dell’organizzazione di eventi e festival per grandi e piccini. Con L’UNICEF Italia collabora a due mostre interattive sui diritti dei bambini, “Pinocchio nel Paese dei Diritti” e “Piccolo Principe, dove sei?”. Nella Coop. Ricreazione si occupa di progettazione e della gestione dei rapporti con l’utenza e dei partner di progetto (in particolare Artisti, Associazioni ed altri Enti del Terzo Settore), è responsabile Ufficio stampa e comunicazione, collabora alla creazione di progetti sulla promozione della lettura per grandi e piccini e di azioni e servizi dedicati alle mamme lavoratrici per conciliare la vita lavorativa con quella famigliare e rafforzare lo spirito di autoimprenditorialità.

COLLABORATORI DI RICREAZIONE:

ALICE SALLY… e il suo meraviglioso mondo!
Per Alice la cooperativa RICREAZIONE è il suo paese delle meraviglie, perchè le dà la possibilità di esprimere tutte le sue doti creative, ludiche ed espressive.
Collabora da diversi anni con Ricreazione ricoprendo il ruolo di operatore culturale all’interno di Centri estivi ed invernali… ma non solo! La puoi trovare ad interpretare letture animate o ad animare feste incantate; può insegnarti il teatro, la magia e la giocoleria, accompagnarti nei giochi a passo di danza e d’estate tutti insieme in vacanza!
Alice è una fantastica risorsa… dalle mille risorse!

********

ALESSANDRA DI BARI… ovvero la poliedrica Sina!

********

CHIARA BOCCI

********

Vuoi conoscere tutte le nostre attività? Contattaci!
Chiamaci al 327 1229345